22/02/11

I love Krubby Patty

Chi di voi non conosce e/o subisce il cartone animato Spongebob?? Beh, se siete tra i fortunati conoscitori,care mamme e cari papà, non potete non sapere cosa si un Krubby Patty...ma forse non ne conoscete nel dettaglio gli ingredienti, per non parlare poi del Krubby Patty Deluxe!! Bene, non pensate che io abbia visto la puntata che svela la mitica ricetta segreta (sì, l'ho vista ma non ho preso appunti) e nemmeno dovete pensare che abbia fatto uno zoom sul mitico panino scorporando l'immagine...no,nulla di tutto ciò. Se è vero che il contenuto di questo panino è facilmente intuibile, è altrettanto vero che basta fare un salto in Wikipedia (ebbene si, c'è anche questo) e cercare Krubby Patty...Propongo questo panino per la simpatia che porta con sè, per la sua familiarità con voi e con i nostri bambini e perchè mi sembra che ben si adatti in un pic nic, magari in una di quelle aree attrezzate dove possiamo cucinarci con calma il nostro hamburger. 
Bene, adesso vi elenco gli ingredienti della formula standard, per le faricture extra credo sarà sufficiente raddoppiare gli ingredienti o inventarvi qualcosa che più vi piace:
panini morbidi con semi di sesamo, hamburger, sottiletta di formaggio americano,cetriolini sott'aceto, cipolla,pomodori, lattuga, ketchup,senape.
L'ordine di farcitura degli ingredienti (Krubby Patty Deluxe)è stato rivelato nell'episodio Tutta colpa dei sottaceti, ma ve lo risparmio in quanto io ho fatto così: 
divido a metà il panino, su una metà spalmo il ketchup e sull'altra la senape. Sulla metà con la senape, metto il pomodoro a fette, la sottiletta, i cetriolini, la cipolla, la lattutga, l'hamburger e chiudo con la fetta con il ketchup. Vi consiglio di fissare il panino con uno stuzzacadenti altrimenti l'allegra composizione potrebbe oscillare e...aprirsi. Cucinate bene la carne in modo che esca tutto il suo liquido, salatela poco perchè gli altri ingredienti sono molto saporiti. 
Per la cronaca, vi sfido a dare da mangiare ai vostri bambini un panino come questo, quindi forse per il loro pancino sarebbe meglio togliere la cipolla e i sott'aceti e scegliere la senape più dolce, che ne pensate?


Con questa ricetta partecipo al Contest:

Share:

3 commenti

  1. Sfizioso questo panino, viene voglia di addentarlo!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. ecco... non avendo figli, non credo di aver mai visto una punta di Spongebob, mi limito a sapere che esiste.... ma ti assicuro che anche dal profondo della mia ignoranza non posso non desiderare uno dei tuoi panini!!
    baci
    Vero

    RispondiElimina
  3. Eccome se lo conosco i miei figli adorano letterlamente la simpatica spugnetta gialla del mare, come pure questa gustosissima sfiziosità. Aggiungo che è impossibile resistergli qualsiasi sia l'età anagrafica.
    In fondo un Krubby Patty è pur sempre un Krubby Patty ;-)

    RispondiElimina

pipdig