Un'insalata molto semplice da fare, ricca di sostanza direi, visto che ci sono le uova e forse vale anche un po' da piatto unico considerando l'aggiunta di salmone.
Ingredienti per due:
circa 10 asparagi
una cipolla bianca di media grandezza
1 pomodoro
2 uova
100 gr salmone affumicato
pane carasau
1 limone
sale
pepe
olio extravergine di oliva
Lavare gli asparagi, togliere la parte più legnosa del gambo e tagliarli a rondelle. Tagliare in quarti la cipolla e metterla insieme agli asparagi in una pentola con acqua leggermente salata. Fare cucinare per circa 15 minuti, fino a quando gli ingredienti si saranno ammorbiditi (ma non troppo cotti!). Fare rassodare due uova, farle raffreddare e spellarle, infine tagliarle a rondelle. Ridurre a dadini un pomodoro e mescolarlo in una ciotola con gli asparagi e la cipolla precedentemente scolati e raffreddati. Condirli con sale, pepe e olio.
Distribuire le verdure in un piatto da portata, adagiarvi il salmone affumicato arrotolato con uno stuzzicadenti alle cui estremità metterete uno spicchio di limone per decorare. Aggiungere le uova tagliate a rondelle, il pane carasau sbriciolato qua e là e terminate versando qualche goccia di limone sul salmone.
![]() |
Con questa Ricetta partecipo alla Raccolta di Burro e Miele |
questa è buonissima!!!!!!!
RispondiEliminadeve essere buonissima!baci!
RispondiEliminaMmmmmm... Io vado matta per le insalate e questa mi piace da morire ;-)
RispondiEliminaMolto invitante e appetitosa!!! Bravissima, baci e buon we
RispondiEliminamolto fantasiosa la tua insalata, proprio bella!
RispondiEliminaAnch'io nn ti avevo mai "visto", ma ti seguo volentieri ;)) vedo che hai un bimbetto anche tu, io due, un pochino più grandi
un bacione a prestooo!
Cara amica, trovo sempre buone ricette semplici e fatti con amore. Mi è piaciuto il tuo blog, quindi sono più un seguace.
RispondiEliminaVisita il mio blog e imparare un po 'di cucina brasiliana. Se come me da seguire.
http://kibe-cozinhandocomamigos.blogspot.com/
Bacio
Luiz