07/08/11

My taste for Food e Gente del Fud: si apre una nuova stagione

Buongiorno a tutti! 

Nel mio ultimo post nel mese di luglio, vi ho lasciati augurandovi buone vacanze e preannunciando i lavori in corso che avrebbero interessato il mio blog. In effetti le vesti grafiche sono completamente rinnovate, vi sono pagine nuove dedicate a vari argomenti e posso dire con immensa felicità che adesso veramente il mio blog mi rispecchia fedelmente, anche nella forma! 
I lavori di ristrutturazione non sono completamente ultimati; approfitterò del mese di agosto per aggiornare le pagine e per definire alcuni particolari. Solo ancora un po' di pazienza ;) so che ne avete eccome!!

Ma veniamo ora a quello che più mi preme raccontarvi: Gente del Fud.
Lo scorso mese di luglio sono entrata a far parte di questo Gruppo nato dall'iniziativa del Pastificio Garofalo. La mia partecipazione e quella dei food blogger facenti parte della comunità, consiste nel condividere sapori, origini e caratteristiche di tutti quei prodotti che sono legati alla tradizione. Tradizione significa amore per i prodotti che la terra ci offre, riscoprire lavorazioni antiche che ancora oggi si mantengono intatte nel tempo, fare rivivere emozioni legate al mondo del cibo dove la genuinità affiora non solo dai prodotti ma anche dal cuore di chi si occupa quotidianamente della loro produzione. Ecco cosa racchiude per me il termine Tradizione. 
Ma Gente del Fud non è solo questo, è molto di più. Personalmente credo che l'anima del Progetto sia la condivisione della nostra conoscenza dei prodotti, gli scambi (posso dire quotidiani senza esagerare??) di informazioni e di impressioni tra food blogger e tanta voglia di crescere insieme divertendoci. 
Un grazie a chi mi ha dato la possibilità di entrare a fare parte di questo Gruppo, a Emidio, Giorgio, Valentina e un saluto a  tutti i food blogger che partecipano al Progetto!

Valentina