28/11/11

Domenica 27 novembre: Food Blogger in Franciacorta

Quando trascorri una domenica come quella di ieri, iniziare una settimana di lavoro diventa più tollerabile, il lunedì in qualche modo è ancora investito dalle splendide sensazione vissute. Domenica 27 novembre, ho avuto il piacere di incontrare quelli che fino a poco fa erano unicamente amici virtuali, questo grazie a Gianni Cocogianni o Cuocogianni? che ha organizzato questo splendido evento. Potersi guardare finalmente negli occhi, stringersi la mano, abbracciarsi, ridere insieme come ci fossimo sempre conosciuti, progettare nuove cose da fare insieme per il prossimo anno (si perché ormai… il 2011 volge al termine e si guarda già oltre!), tutto questo è stato possibile nel Franciacorta, in una soleggiata giornata d’autunno .
Abbiamo avuto l’opportunità di visitare la cantina Mirabella, un enologo a nostra disposizione ci ha illustrato il metodo di produzione del  loro vino ed è stato bello vedere con quanto orgoglio chi lavora all’interno dell’azienda proponga non solo il prodotto ma il modo di approcciarsi ed integrasti nel territorio.
Un profondo grazie a Gianni, un uomo dal cuore grande, e alla sua famiglia che lo ha accompagnato in quest’avventura (possiamo chiamarla cosi?), un grazie ai blogger presenti  che hanno saputo rendere speciale questo incontro.
Qualche foto  e …  alla prossima volta!
 La cantina

...qualche bottiglia...

Con Eleonora, Burro e Miele: un esempio dello spirito della giornata

Con Cinzia, Essenza in cucina: l'adoro!!

Da sinistra: Antonella, Cinzia,io,Mai e Elena
tradotto

e il nostro Gianni, ovvero, Cuocogianni!