28/11/11

Domenica 27 novembre: Food Blogger in Franciacorta

Quando trascorri una domenica come quella di ieri, iniziare una settimana di lavoro diventa più tollerabile, il lunedì in qualche modo è ancora investito dalle splendide sensazione vissute. Domenica 27 novembre, ho avuto il piacere di incontrare quelli che fino a poco fa erano unicamente amici virtuali, questo grazie a Gianni Cocogianni o Cuocogianni? che ha organizzato questo splendido evento. Potersi guardare finalmente negli occhi, stringersi la mano, abbracciarsi, ridere insieme come ci fossimo sempre conosciuti, progettare nuove cose da fare insieme per il prossimo anno (si perché ormai… il 2011 volge al termine e si guarda già oltre!), tutto questo è stato possibile nel Franciacorta, in una soleggiata giornata d’autunno .
Abbiamo avuto l’opportunità di visitare la cantina Mirabella, un enologo a nostra disposizione ci ha illustrato il metodo di produzione del  loro vino ed è stato bello vedere con quanto orgoglio chi lavora all’interno dell’azienda proponga non solo il prodotto ma il modo di approcciarsi ed integrasti nel territorio.
Un profondo grazie a Gianni, un uomo dal cuore grande, e alla sua famiglia che lo ha accompagnato in quest’avventura (possiamo chiamarla cosi?), un grazie ai blogger presenti  che hanno saputo rendere speciale questo incontro.
Qualche foto  e …  alla prossima volta!
 La cantina

...qualche bottiglia...

Con Eleonora, Burro e Miele: un esempio dello spirito della giornata

Con Cinzia, Essenza in cucina: l'adoro!!

Da sinistra: Antonella, Cinzia,io,Mai e Elena
tradotto

e il nostro Gianni, ovvero, Cuocogianni!


Share:

12 commenti

  1. bella giornata davvero, dare un volto e una voce a chi si legge praticamente tutti i giorni è semplicemente bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con quanto detto da Dauly :))) senz'altro da rifare!! ^_^

    RispondiElimina
  3. ma quanto siete belli!!! pure quella parete di bottiglie è niente male eh?

    RispondiElimina
  4. quella foto nostra dopo le bottiglie....che penserà la gente?
    :))

    bacio Vale, sono contenta di averti conosciuta!!!

    RispondiElimina
  5. ma siete tutti bellissimi!!!! Buon vino vero? baci

    RispondiElimina
  6. bellissima giornata immagino...dai vostri sorrisi si vede!
    Un saluto grande grande!

    RispondiElimina
  7. ahahahhhh! è stato memorabile! lo spirito della giornata si vede dalla Eleonora :) e che penserà la gente?! "gente che ride il ciel l'aiuta!"
    e che belle le fotine della cantina, bravissima Velentina
    Grazie, grazie grazie e un bacione ai tuoi ometti.. gli occhi del tuo bimbo... sono meravigliosi

    RispondiElimina
  8. E' stata davvero una giornata speciale...e le tue foto lo dimostrano, mi sono davvero divertita!!!
    sembravamo tutte "vecchie" amiche! bacioni

    RispondiElimina
  9. Valentina complimenti! Io invidio molto chi il giorno dopo pubblica tutte le foto al posto giusto, con i nomi giusti, con la sequenza giusta, è una dote che io non ho! Sono riuscita a malapena a pubblicare or ora una foto di gruppo e stop! Alla prossima, ciao!

    RispondiElimina
  10. peccato davvero non aver potuto partecipare... grazie per le splendide foto, siete bellissimi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Valentina. finalmente riesco a connetermi al tuo blog,non so xkè ma il mio pc qst 2 gg nn ne voleva sapere di aprire il tuo blog!! cmnq, prima di lasciarti le ricette per il tuo contest nell'apposita pagina;volevo ringraziarti di cuore per esserti aggiuna ai miei followers!! e ricambio con piacere xkè il tuo blog è davvero carino. Perdonami se ultimamente non ho postato ricette, è ke ho un sacco di cose da studiare, ma ritornerò al più presto. Per ultimo volevo chiederti due cose: siccome ho trovato in giro la ricetta per fare la ricotta a casa, mi son chiesta xkè non provare a farla (quando abbiamo tempo, ma tanto non richiede nè molto tempo nè particolari ingredienti) e confrontare il pasticcio kè verrà fuori?? La seconda cosa è, se mi spieghi cos'è questo "gente del fud" ke vedo in tutti i blog. A presto Mery.
    Anzi, adesso vado a postare questa proporta sul blo, dai un'occhiata!

    RispondiElimina
  12. Che dire. Sono felice di aver organizzato questo incontro che ci ha permesso di conoscere tante bloggers. Speriamo di rifare presto qualcosa del genere.
    Baci

    RispondiElimina

pipdig