15/11/11

“Metti il Mondo a Tavola” : i Premi

Il 30 novembre si avvicina e così la scadenza del Contest dedicato alla Cucina Internazionale. Come annunciato nel post che dava avvio al Contest, vi confermo che il regalo per il Vincitore consisterà in un libro di ricette. A dire il vero, devo fare una rettifica perché non si tratta di un solo libro ma ben di tre libri e ora ve li presento brevemente:

110 ricette arricchite da consigli e suggerimenti per la preparazione dei piatti e per utilizzare al meglio gli ingredienti.
Editore: Sonda
ISBN 88-7106-306-6









Non solo ricette, ma tante informazioni su alimenti e tradizioni della cucina giapponese.
Editore: Sonda
ISBN 88-7106-337-6








120 ricette per un viaggio nella cucina e nel folklore indiano.
Editore: Sonda
ISBN 88-7106-291-4








L’autrice è Laura Rangoni, Direttore del Periodico on-line Cavolo Verde per il quale ho il piacere di scrivere; Laura si occupa di cucina, gastronomia, è degustatore ONAV e A.I.S. ed è scrittrice di numerosi testi legati al mondo dell'alimentazione.
La mia collaborazione con Cavolo Verde è iniziata nel mese di marzo di quest'anno e lo scorso settembre, è nata la Rubrica Cavolo International; si tratta una pagina dedicata alla cucina dal mondo, accoglie ricette da ogni parte del globo ed articoli dedicati alla cultura gastronomica a respiro internazionale.

Vi invito a visitare la Rubrica e, qualora vi facesse piacere collaborare, potete inviarmi una mail all'indirizzo: mytasteforfood@gmail.com con la vostra candidatura per questa sezione. 

Spero che i libri siano di vostro gradimento; ci tenevo a trovare un testo che richiamasse in qualche modo il Contest e questi tre libri rappresentano tre culture gastronomiche diverse tra loro e affascinanti che spero vi facciano venire voglia di sperimentare in cucina!

Vi ringrazio per la vostra partecipazione e aspetto le vostre ricette, ci sono ancora due settimane di tempo!

Ciao,

Valentina