07/12/11

Metti il Mondo a Tavola: il Vincitore

So che quando leggerete questo post il vostro occhio correrà subito alla ricerca del nome del vincitore e del suo blog, ma come è giusto, vi dovrete soffermare qualche istante su queste righe per due motivi.
Primo: vi voglio ringraziare tantissimo per avere partecipato al contest dedicato alla Cucina Internazionale. E’ stato il mio primo contest, avete partecipato in tanti e sono lieta dell’accoglienza che avete riservato alla mia iniziativa. Inoltre, la vostra partecipazione mi ha permesso di entrare in contatto con molti di voi che ancora non conoscevo ed è stato un modo per incontrare nuove persone e modi differenti di approcciarsi al tema culinario. Ognuno di noi vive in un modo estremamente personale  il proprio rapporto con il cibo ed è interessantissimo osservare in quante forme , infinite, siamo in grado di proporre il nostro approccio attraverso il web.
Tantissimi hanno deciso di creare apposta una ricetta studiata e pensata intorno al tema del contest; di questo vi ringrazio di cuore perché avete dimostrato di volervi mettere in gioco ed è stata un’occasione credo per approfondire un tema o degli aspetti legati agli ingredienti da utilizzare in un modo diverso da quello abituale. Lo spirito era proprio questo in effetti, quello di aprirsi ad altre culture e di trasferire profumi e sapori nei nostri piatti. Siete stati favolosi, a volte mi sono stupita e commossa, sì davvero, perché alcuni di voi hanno contattato amici o parenti all’estero alla ricerca della ricetta originale (il tema della ricetta originale non è mica roba da poco, è una sfida anche quella!!), altri hanno ripescato le foto di viaggi, le hanno condivise e hanno riproposto il piatto rielaborandolo oppure adattandolo sulla base della reperibilità degli ingredienti e…e poi ci sono stati le amiche e gli amici che hanno saputo farmi sentire al centro dei loro pensieri, almeno in occasione di questo post intendo, siete favolosi!!
 
Secondo: le lodi al vincitore, anzi, alla vincitrice! Vince il contest di Metti il Mondo a Tavola La ricetta della felicità, Fujiko! Una ricetta frizzante, sorprendente, una di quelle che ti rende felice di essere al mondo perché trovare un bigliettino tra le pieghe di un biscottino non ditemi non è motivo di gioia e di sorpresa.  
 
E adesso, i commenti (testuali parole) di Eleonora, il giudice :
"Fujiko: sei arrivata per ultima con un post fresco, travolgente, simpatico. Fare i biscotti della fortuna cinesi è un'idea tra le più originali che abbia visto in questa tornata di contest di cucina internazionale. Il tuo post e ricetta sono carichi di leggerezza e spontaneità e soprattutto della simpatia che ti caratterizza, per non parlare della presentazione curata fino all'ultimo dettaglio che ti distingue sempre. Ed è per questo che non ho esitato a dire: questa è la ricetta vincitrice. L'unica cosa... adesso smettila però, lascia vincere un contest anche agli altri! :=)"
:D

Ecco il piatto vincitore del contest, complimenti Fujiko!
 

Per Fujiko: adesso, dopo esserti data un contegno, scrivimi il tuo indirizzo alla casella di posta mytasteforfood@gmail.com, così ti spedisco i libri di Laura (mi sa che questi ti mancavano…)!