08/01/12

Uova di salmone ... al cucchiaio e la mia nuova rubrica

Domani si ricomincia definitivamente l'anno lavorativo e scolastico, riprenderemo le nostre macchine, caricheremo i figli, tappa a scuola e via di corsa al lavoro! Mi fa piacere ricominciare, ma confesso che quello che più mi pesa è rispettare gli orari; tollero a fatica la sveglia che squilla alle 6.20, sopporto sempre meno dovermi catapultare fuori casa alle 7.30 spaccate per fermarmi a scuola e poi correre al lavoro quasi cronometrata però...però c'è l'altra faccia della medaglia ed è quella della soddisfazioni che provi quando riesci ad incastrare tutti i pezzi e fin che ci riesci vuol dire che tutto sommato non te la stai cavando poi così male.

Ma fatte queste considerazioni, visto che vi avevo preannunciato nell'utlimo post dedicato alla Befana l'arrivo di qualche novità, oggi vi presento una ricettina semplice semplice che aprirà la mia rubrica Easy Cooking. Questa rubrica vuole essere uno spazio interamente dedicato ad una cucina semplice e veloce, adatta alle esigenze di ogni giorno, dove trovare dei piatti d'effetto realizzabili in pochissimo tempo, con pochi ingredienti e ricchi di gusto. 
Con questa ricetta partecipo al contest de "Il cucchiaio d'oro", un contest dedicato alle piccole entità del gusto dove semplicità e raffinatezza sono la chiave d'interpretazione del cibo.

EN 0077 Uova di salmone al cucchiaio

Ingredienti per 6 cucchiai
140 gr fagioli bianchi in scatola
1 cucchiaio di salsa tahin
succo di limone
sale
olio evo
pepe
uova di salmone

Esecuzione: frullare i fagioli, aggiungere un cucchiaio di salsa tahin, l'olio di oliva per ammorbidire, qualche goccia di limone, un pizzico di sale e poco pepe; distribuire questa crema, una sorta di hummus di fagioli, sui cucchiai ed aggiungere le uova di salmone freschissime. 




Con questa ricetta partecipo al contest di Donatella.