28/03/12

Marzo, Verde primavera e i suoi contrasti: i Vincitori!!

La primavera si è aperta ufficialmente da qualche giorno, ma nei nostri piatti è comparsa già dai primi marzo.  Anche questo mese avete assecondato le nostre idee in fatto di colori e di cibi, ci avete regalato dei piatti che dipingono la primavera appieno grazie alla vostra fantasia e alle vostre intuizioni.

Il fatto di avere giocato con un colore senza troppe costrizioni ha permesso di gettare lo sguardo su numerose proposte che andavano dall’antipasto al dessert, l’ideale per creare dei menù completi a tema primaverile… certo Cinzia ne avrà selezionato qualcuno da proporre nei nostri pranzetti a tema…andate a vedere!!

Vi siete davvero sbizzarriti ... un pizzico di cucina classica per passare poi a piatti della tradizione reinventati e adattati per la nostra piccola sfida. Zuppe, mousse, tortelli, gnocchi, paste di vario tipo, dessert alla frutta da capogiro e, ovviamente, un tripudio di verdure rese non solo appetibili ma anche di gran gusto da tutti voi. Ancora Grazie!!

E adesso, passiamo alla proclamazione dei vincitori:

1° PREMIO


Una coppa dove regnano i constrasti accompagnati da una progressione di leggerezze fino ad arrivare all'espressione più alta, l'aria. Grazie Ambra!

2° PREMIO



Una combinazione di colori e consistenze curate in modo meticoloso, un viaggio verso l'oriente che ci regala un fiore nel piatto e un piccolo gioiello tutto da gustare. Una meraviglia Chiarina-ina!

3° PREMIO

Uovo in raviolo verde di Meditandum


Un piatto che non può lasciare indifferenti! Il verde nell'impasto, nel ripieno e nell'accompagnamento. A sorpresa un tuorlo morbido e delicato porta un raggio di sole in tanto verde. Stupendo!

E ora, le coppe che più che dei premi, sono dei simpatici riconoscimenti :=)

COPPA PRIMAVERA



Una proposta fresca e gustosa che raffigura nel suo insieme un fiore...quanta leggerezza...

COPPA REBUS

#4b562e #92aa70 #c0c599 di L'ennesimo blog di cucina


E chi l'avrebbe mai detto che dietro questi numeri si nascondevano tali delizie nelle varie sfumature di verde?? 

Non mi rimane che ringraziarvi, come sempre, per la vostra partecipazione e per il vostro entusiasmo. Questo contest è nato come un gioco e lo spirito è quello giusto, grazie a tutti voi.

Andiamo a curiosare da Cinzia...senza dubbio avrà confezionato dei Menù stuzzicanti!!