08/04/12

Pasqua in easy cooking e una Piccola News ;)

In questi ultimi mesi tanti piccoli e grandi avvenimenti hanno dato una scossa ai ritmi ormai consolidati della mia casa, delle nostre giornate e di conseguenza  anche della mia cucina. Quando il tempo diventa tiranno e la testa non trova spazio ed energie per creare cose nuove, allora va per forza trovata una strategia. Una strategia capace di unire la necessità di semplicità e velocità a quella dell'appagamento del palato...ma come fare? E allora ecco fare la loro comparsa nel congelatore cibi semi preparati, pronti all'atterraggio in padella; ecco popolarsi la dispensa di tonno, conserva, riso, olive e scatolame vario che ben si prestano alla preparazione di insalate di pasta, riso e legumi; non ultimo, non può mancare il salmone affumicato, una bella scorta di verdure e ... l'ABC per un frigo che non faccia venire la sindrome da frigo vuoto:)) 

Lo sapete come siamo noi donne in attesa (sisisisi, ebbene siii), chi più chi meno ma... un po' tutte ci trasformiamo in questo periodo e non solo fisicamente. Anzi, forse la trasformazione maggiore è proprio quella invisibile ai più, quella della sfera emotiva. Ed eccomi qui alla fine, impigrita e svogliata più che mai, ormai guardo il frigo come un oracolo sperando che si animi e mi dica cosa infilare nei piatti...beh, magari non proprio fino a questo punto ma più o meno siamo lì.

E cosa potevo preparare per Pasqua? Forzatamente qualcosa di semplice, allegro come la primavera e adatto alle mie nuove esigenze di mamma a riposo obbligato in queste settimane.
Nessuna ricetta quindi ma qualche idea che potrebbe andare bene anche a voi per la vostra Pasquetta!

Tanti piccoli stuzzichini e un piatto forte:


 Una candelina non può mancare per fare felici i piccoli ospiti!


Una tavola colorata, un po' come essere all'aperto, per una ventata di primavera...ancora frizzantina...


Cucchiai di tonno al profumo di arancia, con capperi e pomodorini sott'olio


Vol au vent con gamberetti, un classico


Il sontuoso antipasto del piccolo principe...


E il nostro piatto forte, un arrosto di tacchino... lo so sono fuori tradizione ma... detto fatto va infornato ed è buonissimo!

Non mi resta che augurarvi Buona Pasqua e sano relax!