28/05/12

Colors and Food di maggio: i Vincitori


In questo mese di maggio, fatto di rosso e di passione siete state ancora una volta meravigliose. Inseguendo il filo conduttore della freschezza nel piatto e cercando di restituire al massimo l’effetto cromatico del rosso, avete tentato nuove strade e ci avete sorprese, come sempre.

Questo mese è stato ricco di sorprese. Chi ha scelto le ricette più classiche, come le crostate alla frutta, ha saputo renderle di una bellezza mozzafiato, direi degne di una vetrina! Chi si è buttato nei cheesecake ha generato la mia invidia (non mi sono mai venuti tanto bene, ve lo posso confessare no?) e poi in generale i dessert  sono stati davvero apprezzati , l’ideale per chiudere il pasto nei prossimi mesi estivi.

E quindi, chi saranno i vincitori di Red Passion?
Qualcuno ha osato andare oltre e nel concepire un piatto fresco e di rosso vestito, lo ha destrutturato e lo ha proposto in modo decisamente nuovo, inusuale e personale. Eccoli:

PRIMO CLASSIFICATO

Gelatina di cicliegie con rhum di Penna e forchetta


Una gelatina dedicata a chi ama sovvertire non solo le regole ma anche le geometrie, a chi ha sempre creduto che "chi nasce tondo non muore quadrato"... Ecco le ciliegie passionali e appassionate di Penna e forchetta che al tema del mese ha saputo aggiungere un tocco in più (oltre alle geometrie): "piccante, legnoso, esotico.. sexy" (cito le sue parole). Complimenti!

 SECONDO CLASSIFICATO

Strati di spada e anguria con salsa di lamponi aromatizzata al caprifoglio di Il colore della curcuma






L'abbinamento inusuale e affascinante di pesce spada e anguria è davvero da provare, accompagnato da ingredienti saporiti e profumati questo piatto diventa una composizione gioiello. Un antipastino che ci fa sperare che quest'estate arrivi presto, così come l'anguria (quella buona a saporita) sui banchi del mercato...grazie Mai per quest'ondata di freschezza e raffinatezza!

TERZO CLASSIFICATO

Gelée di peperone e robiola di SaleQuBi


Un antipasto che nasconde una cremosa e fresca sorpresa al suo interno. I profumi sono i protagonisti di questo piatto, subito seguiti da morbide consistenze che esaltano i sapori, l'incontro della delicatezza quasi acidula della robiola con l'intensità del peperone. Grazie per questa splendida gelée!

Non mi resta che ringraziarvi tutte per la vostra partecipazione e per il modo in cui continuate ad accogliere le nostre piccole e pazze sfide! Un abbraccio virtuale e buona settimana!

Cinzia ci ha preparato i menù in rosso, andiamo a vederli QUI.