16/05/12

"Fornelli in rete", un libro dal mondo dei foodblogger

E' con immenso piacere che vi presento questo libro,scritto da Francesca Martinengo ed edito da Malvarosa Edizioni. "Fornelli in rete" non è un libro qualunque di cucina, non lo è affatto. Francesca ci presenta il mondo dei foodblog attraverso ricette, fotografie e presentazioni degli oltre 50 foodblogger più significativi in Italia. 

Io trovo molto interessante questo approccio al cibo e alla sua espessione attraverso il blog e credo che questo libro aiuti a comprendere meglio quello che si nasconde dietro le nostre tastiere e le nostre passioni. Troppe volte mi è capitato di cogliere tra le righe di articoli di giornale una certa distanza e diffidenza nei confronti del foodblog. Il fatto di raccoliere le ricette dei foodblog e di farne una presentazione mi pare una splendida occasione per mostrare quanto vasto sia il panorama da cui attingere nel web e quanta passione e amore per il cibo animino i nostri amati foodblogger. E poi...magari qualcun'altro leggendoci si farà venire l'ispirazione e aprirà un nuovo blog, chissà...a quanti di noi è capitato di iniziare per gioco e poi siamo rimasti intrappolati da questa magnifica rete di amicizie e contatti...

A partire dal mese di Giugno il libro sarà in vendita e ... dimenticavo, ci sono anch'io con alcune delle mie ricette!!  Vi terrò informati sugli sviluppi e andate a cercarlo!!


Titolo: Fornelli in rete
Autore: Francesca Martinengo
Codice ISBN: 978-88-97564-08-9
Codice EAN:978 88 97564 08 9