28/07/12

Verde e Arancio: vai in vacanza senza passare per il forno, i Vincitori!!

Eccoci alla proclamazione dei vincitori, di quei coraggiosi che anche in questo caldo mese hanno deciso di aderire alla nostra proposta. Meno male che avevamo bandito il forno...altrimenti avreste avuto tutto il diritto di arrabbiarvi!
Ma iniziamo subito:

PRIMO CLASSIFICATO


Un sorbetto che rende onore alla sperimentazione. A partire dalla consistenza del sorbetto per arrivare al biscotto cotto in padella! Care cotture al vapore e al forno, siete superate, sappiatelo ;) 
Andate a leggere il post di Vale e l'ironia sarà lampante!

SECONDO CLASSIFICATO
 Insalata di bulgur di Sapori di Elisa


Un'insalata fusion fatta dall'incontro di ingredienti che non troviamo spesso insieme, come l'albicocca che aggiunge una nota di profumo e colore ad un piatto notoriamente salato.

TERZO CLASSIFICATO
 Mini bavaresi ai peperoni di L'ennesimo blog di cucina


Un piatto fresco, semplice da preparare ma di grande effetto. E' la prova che il forno non è sempre il nostro migliore alleato perché anche il frigo sa fare la sua parte e per il tema di questo mese il metodo di preparazione è perfetto!!

E ora, qualche coppa!

COPPA RISTORAZIONE
Rotolini di zucchine con mazzancolle di Cocogianni o cuocogianni?

 

Una presentazione degna di un ristorante, ma mica uno a caso!! Il tocco finale del cuoco (Gianni) che con pazienza e creativtà sa rendere il suo piatto molto molto invitante.

COPPA ELEGANZA 


Un dessert raffinato che nasce dalle mani sapienti di Alessia che si destreggia tra un parfait e un coulis davvero eccellenti. Una nota dorata impreziosisce il piatto...elegante fino alla fine!

COPPA BICOLOR


Le bavaresi salate, a base di carote e asparagi, fatte dalle Ladies! Un gioco di colori, forme e sapori che rallegrano la tavola con tutta la loro freschezza.

Complimenti a tutti! Siete stati meravigliosi con le vostre idee e ci avete gratificato partecipando anche in questo caldo mese di luglio. 
Molti di voi saranno in vacanza o staranno per partire, quindi non mi resta che augurarvi uno splendido mese di agosto ovunque voi siate. 

Ricordatevi che il 1 agosto, Cinzia proporrà la sfida del prossimo mese quindi connnettetevi anche se siete lontani da casa perché ... magari riuscirete a perteciapare ugualmente, ma non posso dirvi altro adesso :))

A proposito di Cinzia, li avete già visti i Menù?? Eccoli!