25/08/12

Insalata rinfrescante, ovvero sopravvivere a meno due giorni dal rientro

Dopo quattro settimane di silenzio e a meno due giorni dal rientro in città, ecco che riprende l'attività blogger... ma ci  siete andati tutti in vacanza? Io ho staccato completamente, salvo scorrere furtivamente la blog roll per accorgermi che molti amici pubblicavano allegramente ricette e articoli bellissimi anche in agosto. Volutamente non mi sono fermata a commentare, giusto per non farmi avvolgere nella spirale che ben conosciamo e vi chiedo scusa per la mia latitanza, ma sono certa che potrete capirmi. 
Inoltre questa mesata mi è servita a caricare le pile e a tenere in serbo quelle energie che a breve mi serviranno per accogliere la piccola peste che caparbiamente cresce nel pancione...Comincio a chiedermi se avrà davvero due piedi oppure di più...me li sento ovunque, notte e giorno e... confesso che il desiderio di mangiare e cucinare mi ha un po' abbandonata ultimamente, proprio perché non c'è più spazio se non per quel corpicino in continuo movimento. 

Visto che ancora per poco (almeno stando alla pura teoria dei numeri) potrò ritenermi una blogger in attesa, voglio lasciarvi ancora qualche ricetta per la rubrica Food for Mums. In realtà questi piatti leggeri ben si adattano alle esigenze del periodo estivo, ma non solo. Assecondano anche la nostra pigrizia culinaria, che anche giustamente ci deve e può cogliere qualche volta (no??? io si, confesso e nemmeno con troppa vergogna vi dirò). 


Ingredienti:
Feta, cetriolo affettato, pomodorini, tonno Nostromo sott'olio,succo di limone filtrato, olio extra vergine di oliva, peperoncino essiccato, prezzemolo e olive verdi e nere denocciolate;

per questa "non ricetta" non vi resta che unire gli ingredienti con le quantità che preferite e se pomodori, cetrioli e prezzemolo provengono direttamente dal vostro orto (come nel mio caso) allora avete fatto Bingo ;)))