05/09/12

Pain d'épices e confettura di more, Pensieri Viola...

Il mese di Settembre per Colors&Food si tinge di Viola! Chi l'avrebbe mai detto... ma a bene guardare di alimenti di questo colore ce ne sono eccome. Cinzia nel suo  post di apertura ne fa un elenco e già questi non possono non risvegliare le nostre menti e fantasie culinarie.
Non oso immaginare con quali risultati anche questo mese riuscirete a stupirci, spero solo di avere abbastanza tempo per passare da voi e lasciarvi un messaggio... La data fatidica per me e la mia bimba si sta avvicinando e io sto cercando di incastrare al meglio tutti i pezzi del puzzle: marito, figlio, scuola, casa, blog e tutto il necessario per la nuova nata. Già ve l'ho detto, sarò latitante, ma cercherò di essere presente finché mi sarà possibile. 
Ma tornando a noi e al contest di settembre, vi lascio questa doppia ricetta: il francesissimo Pain d'épices e un'irresistibile confettura di more.  Combinati insieme regalano una splendida sensazione, soprattutto per la presenza dell'anice che profuma il pane e contrasta con la dolcezza della confettura.

Per leggere la ricetta e quel qualcosa in più sul pain d'épices, cliccate qui ed entrate direttamente nella mia Rubrica di Cucina Francese in Malvarosa Edizioni!



Buona giornata! Oggi per noi è il ritorno alla quasi normalità perché...inizia la scuola!!!

Vale