05/09/12

Pain d'épices e confettura di more, Pensieri Viola...

Il mese di Settembre per Colors&Food si tinge di Viola! Chi l'avrebbe mai detto... ma a bene guardare di alimenti di questo colore ce ne sono eccome. Cinzia nel suo  post di apertura ne fa un elenco e già questi non possono non risvegliare le nostre menti e fantasie culinarie.
Non oso immaginare con quali risultati anche questo mese riuscirete a stupirci, spero solo di avere abbastanza tempo per passare da voi e lasciarvi un messaggio... La data fatidica per me e la mia bimba si sta avvicinando e io sto cercando di incastrare al meglio tutti i pezzi del puzzle: marito, figlio, scuola, casa, blog e tutto il necessario per la nuova nata. Già ve l'ho detto, sarò latitante, ma cercherò di essere presente finché mi sarà possibile. 
Ma tornando a noi e al contest di settembre, vi lascio questa doppia ricetta: il francesissimo Pain d'épices e un'irresistibile confettura di more.  Combinati insieme regalano una splendida sensazione, soprattutto per la presenza dell'anice che profuma il pane e contrasta con la dolcezza della confettura.

Per leggere la ricetta e quel qualcosa in più sul pain d'épices, cliccate qui ed entrate direttamente nella mia Rubrica di Cucina Francese in Malvarosa Edizioni!



Buona giornata! Oggi per noi è il ritorno alla quasi normalità perché...inizia la scuola!!!

Vale
Share:

11 commenti

  1. Ciao Valentina, sono sicura che le confetture la faranno da padrona questo mese!!! ;)
    Qui l'ìinizio della scuola è ancora lontano, il 13 e il 17!
    Un abbraccio a te e...in bocca al lupo!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. qui si soffre ancora fino a mercoledì, poi finalmente dovremmo iniziare anche noi... che foto spettacolari

    RispondiElimina
  3. Ma guarda...neanche a saperlo....ho una ricetta in archivio che aspetta di essere pubblicata sui toni del viola ;-)
    Dai che sei quasi arrivata, per fortuna ora il caldo si è calmato.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. La confettura di more l'ho fatta ieri l'altro ed è l'unica cosa che per il momento mi è venuta in mente, il mio unico pensiero viola...

    RispondiElimina
  5. ciao Valentina, in bocca al lupo per la tua imminente maternità, che il viola ti porti tanta serenità. Penserò a qualcosa di adeguato anche in tal senso....ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Che bel colore che avete scelto per questo mese, un colore positivo che esalta la fantasia e l'immaginazione!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina, la foto è romanticosa e diffonde serenità, come stata tanta serenità porterà la vostra futura bimba.
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  8. Evviva inizia la scuola!!!!!! :-))))))))). Il pain d'epice mi piace tantissimo, non ricordo quando per la prima volta l'ho provato ma mi è rimasto nel cuore.....
    Proverò questa ricetta e ti saprò dire se l'effetto è lo stesso... Un bacione!

    RispondiElimina
  9. bellissima Vale! Oggi sono stata boicottata dagli eventi e sono ancora senza il post - guida, ma ora corro ai ripari :)
    e andrò a leggermi la ricetta del pan d'épice, che non conosco .. °_^
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Valentina,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Ci può trovare anche su Facebook!

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina

pipdig