13/09/12

Penne alla facciamolecosì!

Questi sono giorni fatti di attesa, di impazienza e di grande stanchezza. Esattamente tra due settimane nascerà Federica e io all'improvviso sento tutto il peso di questi nove mesi. Nove mesi scanditi da momenti di speranza, fiducia, preoccupazione, entusiasmo, euforia per poi arrivare piano piano al traguardo tanto desiderato.

Ormai è tutto pronto per accogliere questa nuova vita. Borsa per l'spedale pronta, valigetta del fratellino per trasferta dai nonni pronta, culla pronta, navicella lavata-profumata-lenzuolata pronta,occorrente per il cambio e bagnetto pronti, fiocco nascita pronto, regalini per compagni di scuola del neo fratellino quasi pronti, mamma prontissima! 

Le mie attività principali per queste due settimane si svolgeranno all'insegna della tranquillità e della passione: si si, davvero...ho deciso che impiegherò il mio tempo per ricaricarmi e per fare ciò che dopo non riuscirò più a fare con la stessa tranquillità. Ecco la prospettiva: scorta di riviste femminili-cucina-arredo, lettura e sfoglio dei miei preferiti food-books (attività che mette in moto i neuroni in modo irrimediabile e quindi da farsi con carta e penna a portata di mano), preparazione del diario di Federica con foto, appunti e tante belle cose che mi vengono in mente ogni giorno e poi... naturalmente approfitterò dei miei pranzi in solitudine per cucinarmi qualcosa di buono da fotografare con il nuovo obiettivo!! Insomma, due settimane quesi tutte per me (escludendo i soliti impegni tra casa e scuola).

Adesso però la ricetta, ci mancherebbe!

Per queste penne, succulente e da divorare con immensa soddisfazione delle papille gustative, bastano pochi ingredienti e ancor meno gesti. 
Munitevi di frullatore (io quello minuscolo per le pappe-piccolo ma efficace), frullate del formaggio caprino e del gorgonzola dolce. Aggiungete qualche goccia di limone e ammorbidite con dell'acqua di cottura della pasta. Condite la pasta in questa crema servendovi di un contenitore capiente, pepate leggermente, aggiungete del pomodoro ben maturo profumato con le basilico e olio evo, ultimate con qualche mandorla. Tutto qui ;)


Buon pomeriggio!