28/11/12

I Menù Bright Orange di Colors&Food, cioè i vostri!

Eccoci!! Dopo un mese colorato d'arancio, il mio umore non può che essere dei migliori e vi assicuro che costruire i menù di questo mese è stato molto divertente. Prima di tutto perché ci avete regalato tantissime proposte, in senso assoluto ma anche guardandole suddivise tra antipasti-primi-dessert.Con i secondi e contorni i numeri erano un po' più bassi, ma...questo è naturale e capita tutti i mesi. Quando pensiamo ad un piatto, per noi italiani in particolare, ci focalizziamo subito sulle portate principali e i secondi - a meno dei piatti unici - arrivano in seconda battura, subito seguiti dai contorni.
In secondo luogo, devo dire che questo colore vi ha proprio conquistati e le vostre ricette ci hanno fatto entrare davvero nel clima autunnale. Tra risotti,zuppe e vellutate ci siamo addentrati senza nemmeno rendercene conto in questo umido autunno, è stato un modo per assaporarne la piacevolezza e il clima di raccoglimento delle vostre talvole. Grazie di cuore!

Ed ora, ecco a voi i menù Bright Orange:


Spiedino di zucca e funghi di Il colore della curcuma
Risotto con carote al Ginger di Semplicemente buono





Rotolini di acciughe e 'nduja di Poveri ma belli e buoni
Cartoccio di zucca e gamberi di Con un poco di zucchero
Crostata di crema di noci e cachi di Kitchen Confidential  





Pollo Tandoori di Penna e forchetta
Patate dolci arrosto di Ritroviamoci in cucina

Un abbraccio e mille grazie per la vostra partecipazione! Io vi aspetto il 1 diecembre per un nuovo contest, l'ultimo per quest'anno e per prepararci insieme al Natale ;)

Ma avete visto le premiazioni di Cinzia?? Se non ancora, allora è il momento di andarla a trovare!!