28/12/12

I Vincitori di Gold and Red, it's Christmas Time!

Eccoci qui!! Dopo un anno di sapori, colori, temi, consistenze e tante strambe idee che Cinzia ed io vi abbiamo proposto, eccoci all'ultima sfida dell'anno. 
Questo post vorrebbe essere dedicato alla proclamazione dei Vincitori, ma sfortunatamente per lui si tratta anche dell'ultimo post dell'anno, quindi lo spazio dovrà essere condiviso con qualche riga di ringraziamento tutta per Voi.
Vi vogliamo ringraziare per l'assiduità con cui ci avete seguite, per la fiducia che avete riposto in noi e per volerci così bene. Nei vostri post spessissimo abbiamo trovato un pensiero dedicato a noi, non solo delle ricette tanto per partecipare all'ennesimo contest in corso. Non posso dimenticare la vostra vicinanza nel momento in cui ho ceduto il testimone a Cinzia per la nascita della mia Federica. Mi avete commossa con le vostre parole. Un grazie di cuore anche alla mia amica e "socia" Cinzia. Non avete idea di quale intasamento mail ci sia nelle nostre caselle di posta per gestire il nostro amato Colors&Food e se non fosse per la nostra affinità e quasi telepatia sarebbe tutto molto più difficile da gestire. 
Da parte nostra abbiamo cercato di fare del nostro meglio per convolgervi, per migliorarci mese dopo mese e anche grazie alle vostre osservazioni e reazioni speriamo di essere riuscite a fare sempre meglio. 
Per il prossimo anno abbiamo in programma di farci ancora compagnia e con tante, tantissime novità.
Nei prossimi giorni avrete nostre notizie. Il primo dell'anno si avvicina e sapete come si dice? 
Anno nuovo vita nuova! Stay tuned ;)

Ma adesso tocca a loro, alle Vincitrici. Eccole:

PRIMO POSTO




per la bellezza della composizione, per l'accostamento di consistenze diverse e per l'impiego dell'aceto balsamico: un dessert perfetto per le feste e di sicuro successo.

SECONDO POSTO


Pollo in gelatina di melagrana di Un'arbanella di basilico

un pollo vestito a festa, ben ben fasciato dalla sua gelatina e nobilitato da quel tocco decorativo color oro e rosso melograno. Eleganza nel piatto!

TERZO POSTO



armonia di colori dentro e fuori dal piatto, in pieno tema Gold and Red! Sapori in agrodolce, morbidezza delle carni e presentazione curatissima.

Le fil rouge di questi piatti è senza dubbio il melograno chi ci accompagna in ogni portata. Oltre ad essere inequivocabilmente rosso, credo che si presti benissimo con la sua acidità a creare contrasti di sapori e lo avete utilizzato benissimo ragazze, siete sempre bravissime!

Ora, fate anche un saltino da Cinzia per l'idea menù,mi raccomando!

Un abbraccio fortissimo e, se non passerete a trovarmi nei prossimi giorni, vi giungano i miei più cari auguri per un felice 2013, ricco di successi e di sogni da realizzare.

Vale