21/12/12

Taste of English: ricette anglosassoni e English conversation

La scorsa settimana, proprio quando qui a Milano è arrivava la prima neve, ho avuto il piacere di partecipare ad un evento particolarissimo.
Ricette anglosassoni, passo dopo passo, da condividere con amiche di tastiera presso la Scuola Congusto e in collaborazione con il Wall Street Institute di Milano.
Un approccio leggero, divertente e forse un po' liceale. Sì perché tra un'infornata e l'altra ci siamo anche raccontate presentandoci in inglese, proprio come si faceva a scuola, ma anche all'università a dire il vero. E allora ecco piano piano ritornare in mente vocaboli, grammatica e modi di dire che credevo ormai morti e seporlti, anche con una certa rassegnazione devo ammettere. E invece, tadà! E per fortuna che ho una libreria piena di libri in lingua originale, in francese ed in inglese, ma ci voleva proprio questa occasione per rispolverare un po' l'inglese.


Ma adesso, visto che siamo in tema di cibo anglossassone e in periodo natalizio, non è che vi andrebbe di provare le nostre ricette dolci per riscaldare le vostre cucine e magari per rendere partecipi i vostri bambini? Se siete bravi, e qui io mi tolgo dalla categoria, potete anche sbizzarrirvi con le decorazioni con la pasta di zucchero. Io ci ho provato ma...credo di non avere la vocazione per questo genere di lavori. Insomma, il cake design non è il mio campo,non di prima di avere fatto qualche corso;)


 Cliccate QUI e QUI per scoprirne di più!