07/12/12

Truffes e una serata a La Cucina Italiana

Una serata speciale quella di ieri, trascorsa nella sede di La Cucina Italiana e il suo Temporary in Corso Monforte a Milano. L'occasione che mi ha portato tra le mura della redazione è stata la partecipazione al Contest organizzato proprio dalla rivista: "Redattore d'eccezione". Un contest in cui gli Special Ambassador venivano chiamati a ideare un servizio dedicato alla tavola delle feste con protagonisti d'eccellenza Birra Moretti e Pasta Del Verde. Una sfida tutt'altro che banale e molto divertente, come sempre nello spirito delle gare culinarie, almeno così dovrebbe essere, no?
Un simpaticissimo corso di cucina prima e la premiazione al Temporary dopo, due occasioni per conoscere nuovi blogger e uno spicchio di mondo - quello della rivista - molto interessante.Se siete curiosi di saperne di più, date una sbirciatina qui e qui


Guardate chi c'era a cucinare per noi... Andrea Baldini, medaglia d'oro nel Fioretto a squadre 2012!! e il nostro chef, naturalmente.


La ricetta di oggi? Dei morbidissimi tartufini al cacao, un classico simil cioccolatino dove affondare i denti e da assaporare nel dopo cena in completo relax.
Trovate la ricette in Paris dans l'Assiette.