08/01/13

Tortellini in bianco con rosmarino e semi di papavero



Di ritorno dalla montagna. Il tempo di scaricare la macchina, distribuire il contenuto di borse e borsette nei giusti posti e poi una cena veloce. Un po' di nostalgia per la fine delle vacanze sulla neve, questo è indubbio, ma l'ultima cosa che voglio ora è cedere alla trascuratezza della tavola. Se dobbiamo porre la scritta fine allora facciamolo ma come si deve, portando con noi la carica che ci hanno dato le vacanze e dedichiamoci anche ai particolari. Una tavola ben apparecchiata, del cibo semplice e rapido da mettere nei piatti ed è fatta. Magari ancora una candelina accesa nel bel mezzo della tovaglia. Non chiedo di più se non una dormita ristoratrice e il sole al mio risveglio. 

Buongiorno a tutti!

Tortellini in bianco con rosmarino e semi di papavero

ingredienti per 4 persone: 250 gr tortellini di carne, burro, tre rametti di rosmarino,semi di papavero Melandri, formaggio Grana grattugiato

Bollire i tortellini in acqua leggermente salata. A parte sciogliere il burro ed insaporirlo con la salvia e il rosmarino. Condire i tortellini con il burro profumato e spolverizzare con semi di papavero.