11/03/13

Mini cake Lemon cocco...senza burro


Un ottimo inizio settimana! Per noi parrebbe proprio così ed è grazie alla merenda di questo pomeriggio che si inizia bene. Dopo la scuola ci sarà una piccola riunione di bimbi a casa nostra e siccome la piccolina del gruppo andrà viziata, visto che a parte la mia di 5 mesi, è l'unica tra i due maschi, ecco fare la comparsa questee mini cake al gusto di cocco e limone. La glassa rosa fa sembrare una merenda tutta al femminile ma ... in realtà per i maschietti ci sono dei muffin più seriosi e meno pasticciati. E per noi mamme, un infuso alla rosa farà da sfondo al tema del momento: iscrizioni a scuole e nidi. No comment, almeno per ora.

Ingredienti per 10 mini cake:
4 uova, 200 gr di zucchero, 1 yogurt bianco, 1/2 bistina di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata,130 gr di farina, 50 gr di cocco disidratato.

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt, unirvi la farina e il lievito, grattugiarvi la scorza di limone, aggiungere infine il cocco e una volta ben amalgamato il tutto, trasferire in stampini di silicone e infornare a 150° per 20 minuti. Lasciare raffreddare e decorare con la glassa colorata.

Buon pomeriggio!