11/03/13

Mini cake Lemon cocco...senza burro


Un ottimo inizio settimana! Per noi parrebbe proprio così ed è grazie alla merenda di questo pomeriggio che si inizia bene. Dopo la scuola ci sarà una piccola riunione di bimbi a casa nostra e siccome la piccolina del gruppo andrà viziata, visto che a parte la mia di 5 mesi, è l'unica tra i due maschi, ecco fare la comparsa questee mini cake al gusto di cocco e limone. La glassa rosa fa sembrare una merenda tutta al femminile ma ... in realtà per i maschietti ci sono dei muffin più seriosi e meno pasticciati. E per noi mamme, un infuso alla rosa farà da sfondo al tema del momento: iscrizioni a scuole e nidi. No comment, almeno per ora.

Ingredienti per 10 mini cake:
4 uova, 200 gr di zucchero, 1 yogurt bianco, 1/2 bistina di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata,130 gr di farina, 50 gr di cocco disidratato.

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt, unirvi la farina e il lievito, grattugiarvi la scorza di limone, aggiungere infine il cocco e una volta ben amalgamato il tutto, trasferire in stampini di silicone e infornare a 150° per 20 minuti. Lasciare raffreddare e decorare con la glassa colorata.

Buon pomeriggio!
Share:

11 commenti

  1. Buon inizio settimana anche a te!
    Una tortina in rosa è un bel modo per affrontare questi argomenti, che iscrizioni e altri inghippi burocratici sanno come rovinare le giornate!
    baci

    RispondiElimina
  2. buona settimana anche a te...bellissime le tue mini cake!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale :) La bimba sarà stata felicissima di queste mini cake golosissime e belle... ma non credo solo lei, eheheheh! ;) Complimenti, devono essere deliziose :) Un abbraccio forte e buona serata :*

    RispondiElimina
  4. ..non-ci-credo.. Io ho trafficato tutto il mattino di sabato e quello di ieri per fare, decorare e fotografare una Torta Mimosa.. al cocco e limone! Ahahah! Incredibili sintonie, vero cara socia?
    Ma queste tortine sono golosissime anche per i più piccoli, invece la mia supertorta è stata bocciata da Massimo (per la nostra felicità)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. se anche le runioni condominiali fossero così.....il mondo sarebbe di certo migliore! :-) che meravilgia!
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  6. tortini deliziosi !! e anche il momento che stai vivendo lo è ... ci sono passata da poco: goditelo e vivilo responsabilmente come stai facendo: i tuoi ne godranno di certo :)

    un abbraccio e complimenti: le tortine sono splendide anche negli ingredienti!

    RispondiElimina
  7. Inutile dirti che la solo visione mi spingerebbe ad accendere il forno, ma ho troppo sonno e vado a dormire...almeno fino alla prossima poppata del mio piccolo ometto...

    bacioni e complimenti per la foto

    RispondiElimina
  8. il senza burro mi attira mucho! ciao vale un bacione

    RispondiElimina
  9. hanno un aspetto delizioso!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Seguirò il tuo blog, mi piace la sensazione di "purezza" della grafica e delle foto... :-)

    RispondiElimina

Template Created by pipdig