28/03/13

Mini colombe, easy e a quattro mani


Quando fuori piove e i bimbi sono a casa da scuola non è facile a volte trovare delle attività che riempiano il tempo e che regalino lo stesso divertimento del poter correre in un prato. La mia fortuna è quella di avere un bambino appassionato di cucina, quindi il fatto di coinvolgerlo con farine e mestoli non è troppo difficile. E allora eccoci muniti di grembiuli, mani ben lavate e l'occorrente per preparare qualche dolce per le feste pasquali. Questa volta mi è giunta in soccorso una miscela che mi ha letteralmente rapita. Avete presente la linea Cuore di? Ebbene, io non acqusto quasi mai miscele pre confezionate, un po' per preconcetto e un po' perché preferisco mettere sempre le mani in pasta dalla A alla Z, ma questa volta faceva propio al caso nostro. In una giornata di preparativi, di bagagli sparsi per la casa, di panni ancora da stendere e da stirare ci voleva proprio una soluzione magica per ottenere un dolce perfetto e adatto all'occasione. Ci siamo riusciti! Inoltre, queste colombine sono venute così bene che abbiamo deciso di confezionarle per farne dono agli amici. Insomma, sia io sia il mio collaboratore, ci siamo detti molto soddisfatti del risultato. 

Ecco la ricetta! Nulla di originale questa volta, riporto unicamente i consigli della confezione confermandovi che quanto descritto porta ai risultati attesi e...non sempre è così, lo sappiamo bene no? 


Ingredienti per 3 piccole colombine:
miscela Cuore di per colombine, 2 uova intere, 30 gr di acqua, 60 gr di burro, buccia di arancia grattata; per la glassa: 70 gr di zucchero a velo e 1 albume. 

Non fate altro che sbattere le uova aggiungendo progressivamente tutti gli ingredienti. Distribuite negli stampini che trovate nella confezione, cospargete la superficie con la glassa e la granella di zucchero  e via in forno. In un quarto d'ora a 210° avrete pronte le vostre colombine.

Le mie sono già pronte per la felicità del piccolo cuoco e a breve per quella dei palati :)

Auguri a tutti!
Share:

13 commenti

  1. ammazza che bravo aiutante, buona Pasqua, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Che bravo questo piccolo cuoco!!!! Anche io non sono amante dei prodotti pre-confezionati ma in questo caso hai ragione, hai fatto proprio bene!!! Che soddisfazione anche per il tuo bambino!! Bravissimi!! Auguroni!!

    RispondiElimina
  3. è sempre bello spadellare tutti insieme.
    buona pasqua
    alice

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, Vale! Bravissimi!!! :D E quant'è bello il tuo collaboratore, complimenti, occhioni pazzeschi! :) <3 Un abbraccio forte e buona Pasqua :) :**

    RispondiElimina
  5. bellissime! anche io le ho fatte con la ricetta del bimby però!!! buone anche loro!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Belle, bellissime queste colombine.. anch'io oggi propongo una colomba veramente easy..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
  7. Il tuo collaboratore ha degli occhi bellissimi... :-)

    RispondiElimina
  8. che bravo e bellissimo aiutante!!!! fortunella :-)
    buona pasqua mia cara Valentina

    RispondiElimina
  9. anch'io faccio così con la mia nana.... però fa danni...
    :-)
    un bacio, e auguri

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, contraccambio con affetto gli auguri per una serena Pasqua.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale, quanto tempo che non passo da te! Le mie latitanze sono a volte imperdonabili, ma è un periodo un po' faticoso, e continuo a sperare che passi... che bello vederti lavorare con il tuo bambino, chissà se anche la piccola seguirà le orme di mamma e fratellino. Intanto complimenti per le colombine certo, ma per i tuoi bimbi di più. Un bacio grande e buon proseguimento verso la primavera, prima o poi arriverà :)

    RispondiElimina
  13. Conosco queste miscele sono meravigliose le acquisto al super e sono davvero perfette! Che belle colombine ma ancora più belli gli occhi preziosi di tuo figlio, un bacione

    RispondiElimina

pipdig