29/04/13

COULANT CIOCCOLATO E COCCO

Lei si guarda allo specchio incredula, con aria perlessa e divertita. Via i jeans, via la maglietta blu e le scarpe da tennis. I capelli finalmente sciolti. A piedi nudi sta impalata davanti allo specchio in una boutique. Due gambe chiare e sottili riemergono da sotto le balze di un vestito plissettato color verde e bianco, tutto fiori.  Una cintura dorata con i lacci in stoffa cinge la vita e un cardigan verde mare copre le spalle.
 
Dopo una vita accoccolata nei miei jens, ho ritrovato con divertimento e timidezza quell'aria romantica e femminile d'antan indossando un vestito nuovo, quello per il battesimo della piccola di casa. L'aria di primavera diventa sempre più intensa, si fa sentire anche in queste piccole gioie ritrovate. Ecco allora comparire i fiori sul mio vestito e nello sfondo di queste foto. La morbidezza del cioccolato accompagnata dalla freschezza del cocco, tutto parla di leggerezza anche se sempre di un dolce si tratta!

Se anche voi volete deliziarvi con un boccone di morbido coulant, provate la ricetta (la trovate QUI, in Paris dans l'Assiette), io la trovo deliziosa. Perfetto accompagnato da una pallina di gelato o semplicemente da qualche fragola freschissima. Provare per credere!

Buona settimana!
Share:

8 commenti

  1. Sì, cara, sembrano davvero terribilmente buoni che ne mangerei almeno 10...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. adoro i dolci così leggeri, anche nello spirito :D

    RispondiElimina
  3. Valentina...quanto sei dolce! sei la mammina giovane e frizzante che tutti i bimbi vorrebbero avere! nonchè la mogliettina bellissima e dalle manine d'oro che tutti gli uomini si scazzotterebbero per raggiungere!

    RispondiElimina
  4. Ciao vale! auguri alla piccola! Come sati? Io bene a parte le solite mille cose da fare?
    Adesso mi leggo la ricetta e me la segno, sembrano davvero buone queste tortine!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Valentina, auguri alla piccola che ti ha fatto riscoprire il piacere di indossare un vestitino.
    Non ti ci vedo in jeans e maglietta, hai un'aria così romantica che ti immaginavo da sempre in vestiti leggeri e fiorati!

    Buon primo maggio :*

    RispondiElimina
  6. Viva la leggerezza di certi vestiti... permettono di indossare la primavera!
    Il tuo dolce, su questa tovaglia, è ancora più bello. Il marrone viene esaltato dai fiori e da tutta questa luce! Mi piace molto... :-)

    RispondiElimina
  7. queste tortine sembrano buonissime da provare sicuramente , buona serata un bacio lili

    RispondiElimina
  8. mmmmm che cosina buona e gustosa....
    la bavetta scende dall'angolo della bocca... aiuto!
    Bravissima!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Template Created by pipdig