23/09/13

Al Bys, Cucina ed Arte s'incontrano: food is fuckin' funny


Raramente mi capita di scrivere a proposito di ristoranti o locali che frequento, ma in questo caso voglio e devo fare un'eccezione perché di Eccezione si tratta. 
Il Bys è un locale nato da pochissimo tempo, da qualche mese. La sua anima s'incarna nelle persone di Susanna Marchesi che, oltre ad essere una Cuoca divina, è un vulcano di idee e del suo compagno Massimo Bonci.
Io e Susanna ci eravamo incontrate lo scorso anno e lei mi accennava a questo grande progetto: l'idea di creare un luogo dove il cibo e l'arte s'incontrano. Mi piace! L'arte del buon cibo già le sapevano interpretare, ma ora il Bys sta prendendo la forma che Susanna voleva ospitando eventi ed artisti interessantissimi.


Lasciatemi spendere qualche parola sull'ambiente. A me piace tantissimo. Il ristorante si trova in Via Albricci 3 a Milano, comodissimo da raggiungere anche in metropolitana. Due passi in centro e uno stop goloso. L'arredamento è molto originale, raffinato ma senza ostentazione. Insomma, ci si trova à l'aise tra un bel tavolo bianco, candide tovaglie e si respira aria di novità.
Tutto è artigianale, dal pane alla pasticceria, scusate se è poco e il menù è davvero creativo. Provate a curiosare qui, un esempio di menù degustazione ispirato ad "Alternative urbane".

Il 27 settembre si terrà l'inaugurazione di "Alternative urbane" di Gabriele Buratti, il primo Evento artistico del Bys. Sarà un'occasione speciale per apprezzare una cucina intrisa d'arte e decisamente giovane. Troverete anche un Temporary shop con abiti, accessori e dettagli artistici che sono certa vi appassioneranno. 
Ci sarete? Spero di sì.