27/09/13

Today, Federica's Birthday: N° 1!

Questa è stata decisamente la mia settimana in rosa, in attesa di un compleanno importantissimo. Federica compie il suo primo anno di vita!
Un anno passa in fretta, per le mamme i mesi scorrono veloci e i progressi dei bambini sono enormi. E' affascinante restare a guardare come una creatura possa evolvere nella sua personalità e nelle sue capacità. Passo dopo passo, senza quasi rendersene conto, tu mamma ti accorgi di non avere più un neonato tra le braccia, ma un bambino in tutto e per tutto. La bellezza di una vita che cresce, che prende la sua via fuori dal ventre materno.

E poi, si ricomincia. Chi in prima elementare - il nostro seienne amante di magia - chi al nido e chi al lavoro d'ufficio (io!!!)  Tanti auguri a noi...mi sento di estendere l'augurio a tutti noi che iniziamo una nuova avventura.


E un augurio specialissimo a questa bimba che ci ha riempito la vita e la casa di gioia e ...di rosa.  Per lei oggi ho preparato questi muffin alla fragola. Semplici e graditi dai piccoli palati. Ecco la ricetta:

Muffin alla fragola, 12 pirottini:

210 gr di farina, 60 gr di zucchero, 2 cucchiaini di lievito vanigliato, 3 cucchiai di latte e 3 di panna fresca, 100 gr di fragole a piccolissimi pezzi, 2 uova e 60 burro;

Unite la farina al lievito, sbattete le uova con zucchero e unite i due composti. Progressivamente, per mantenere la giusta morbidezza, aggiungete il latte, la panna e il burro sciolto e tiepido. Unite le fragole e distribuite nei pirottini. Via in forno a 180° per 25-30 minuti!


Buon compleanno mia piccola principessa,