15/10/13

Rice design ♥ Insalata di riso autunnale

Perché l'insalata di riso non deve pensare di essere la sola regina d'estate, ma può benissimo trionfare nelle tavole autunnali.
Perché l'insalata di riso si deve ricordare che da soli si sta bene, ma che con un accompagnatore (o accompagnamento) si sta meglio.
Perché l'insalata di riso non è un piatto fatto da un mix di sapori che fanno saltellare su e giù le papille gustative... è molto di più!

E' un piatto freddo fatto con amore e non necessariamente di fretta...e questo ci piace tanto, non è vero?  


Dietro ad un'isalata di riso c'è una scelta basata sugli ingredienti, quelli buoni.
C'è la voglia di giocare con i sapori e le stagioni. 
C'è la voglia di stupire, magari con delle consistenze che solo raramente si trovano abbracciate in un unico piatto. Il desiderio di stupire e di divertire tocca tutti, i grandi e i piccoli palati...anche se molto spesso i secondi sono rapiti più dall'immagine che non dal sapore vero e proprio...le nostre mamme lo hanno sempre saputo e noi impariamo da loro.

L'amore per i dettagli. Pochi, puri, belli e semplici.


Quando ho preparato questo piatto era settembre, un mese di fusione e un crocevia tra l'estate ormai al tramonto e l'autunno alle porte.
I fichi maturi, morbidi e profumati accompagnano questa insalata al profumo di agrumi con la piacevolezza della frutta da guscio. Ve l'ho detto...pochi ingredienti, un mix di stagioni e di consistenze per fare della vostra insalata di riso un'insalata autunnale very special!

La ricetta la trovate QUI, in Rice Design.
sezione 

Share:

3 commenti

  1. Beh, se volevi stupire ci sei riuscita in pieno. Ora devo proprio andare a vedermi la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Vado a vedere. Le foto sono magnifiche

    RispondiElimina
  3. Vale, ma lo sai che questa insalata di riso è davvero curiosa? L'estate che fa l'occhiolino all'autunno e che abbraccia questa stagione grazie a quella meravigliosa salsina ai fichi... bravissima!!

    RispondiElimina

Template Created by pipdig