18/10/13

Rice design ♥ Pollo finocchietto e limone con riso

E' arrivato finalmente venerdì e anche oggi, potremo esultare per essere riusciti ad arrivare al termine della nostra settimana lavorativa. Bravi noi! Non so come sia andata dalle vostre parti ma nel mio caso, la strada è sempre stata - costantemente - in salita.

Ovvio che, nemmeno a dirlo, a neanche due settimane dal rientro in ufficio, la piccola di casa si è ammalata. Naturalmente...E allora vai con la baby sitter, tappa dalla pediatra, recupera il fratello più grande e fai pure i compiti con lui, quelli che non è riuscito a terminare in classe. Se poi ci si mette la gran dose di ottimismo che mi caratterizza, allora magari si prova anche a rimettere al nido la nanetta con ovvia conseguenza che - subito - il cellulare squilla per dirti che la signorina ha ancora la febbre.


Ma tra tutti questi imprevisti dei  fatti della vita di ogni giorno (che è composta infatti da un buon 80% di casualità e incastri di vario tipo) non è che magari capiti anche di mangiare? Meno male, questo non me lo leva nessuno e l'unica incognita riguarda l'ora in cui sarò in grado  di mettere sotto i denti qualcosa...ma di certo non starò a stomaco vuoto.

Ecco allora subentrare la necessaria strategia nell'organizzare il pasto per il giorno dopo per una degna, anzi  degnissima, pausa pranzo.
A voi piacciono i piatti unici? A me si, moltissimo e li trovo strategici anche per i miei figli perché insieme ai carboidrati posso somministrare loro le dosi necessarie di carne, pesce e verdure...le solite vecchie strategie :)

Quella che trovate oggi in Rice Design è una ricetta per noi grandi, dalle note acidulate del limone e dal profumo delicato del finocchietto. La novità sta non solo nella ricetta, ma anche nel prodotto: 

 Un riso velocissimo da preparare e pensato espressamente per i vostri piatti unici!


E con oggi, avete una ricetta da provare per la pausa pranzo della prossima settimana :)

Buon week-end!