31/10/13

Rice Design ♥ Risotto all'uva fragola


Un ricordo di inizio autunno, il tempo di vendemmia, che bellezza! Tante immagini si susseguono nella mia mente. L'uva colta dalla vite accumulata in un cesto in vimini. I grappoli profumati pesano gli uni sugli altri restituendo un profumo intenso, a momenti pungente. Le distese di terra sparse in morbide colline e ricche di vitigni.

Un risotto dal colore intenso e l'occhio, che vuole la sua parte, ne viene gratificato. Il succo d'uva è protagonista di questo piatto e qualche acino intero...ci sta davvero bene. 
Allungo lo sguardo e catturo i profumi sul balcone, fanno al caso mio. Ed è così che il piatto prende forma, tra un chicco di riso, un acino e un ramoscello di timo.

Se vi ho incuriosito e volete provare questo risotto, allora cliccate QUI per la ricetta. E già ve lo dico: non è il solito Risotto, è una Rivoluzione di risotto (super veloce e a base di succo...). Un mi piace da parte mia ;=)


una ricetta per Rice Design

Share:

1 commento

  1. Beh, adorando la confettura di uva fragola (finita ieri mattina!) come posso non emozionarmi per questo risotto? :-) Ancora non ho mai osato abbinare l'uva con il salato, ma dopo le tue foto mi farò coraggio e sono sicura che sarà un primo buonissimo... che colore splendido... mette fame e allegria insieme... :-)

    RispondiElimina

pipdig