12/10/13

Una Milano Golosa e non solo

CONOSCERE,
FARE,
ASSAGGIARE
PER NON SPRECARE

Nei giorni 12-13-14 Ottobre a Milano si tiene la seconda edizione di Milano Golosa, un evento dedicato al Cibo ed ai suoi Produttori. Artigiani e botteghe del gusto si ritrovano negli spazi di Via Calabiana 6 per condividere prodotti ed esperienze attraverso laboratori, eventi e degustazioni.
E' un'occasione da non perdere per avvicinarsi alle realtà artigiane - e noi in Italia ne abbiamo di eccellenti, lo sapete bene - non solo per degustare ma per approcciarsi al cibo in modo creativo e anti spreco.  Un approccio molto concreto e rispettoso nei confronti di cibo ed economia.


Passeggiando tra gli stand dei produttori, lo sguardo indugia su un prosciutto affettato dal colore invitante e dalla morbidezza irresistibile.

Cioccolato, creme di nocciola, peperoncino (che con il cioccolato oltretutto ci sta una meraviglia!), formaggi e pomodori...ancora profumi d'estate? La sensazione dura solo per un attimo, alla porta un'aria fresca e pungente ci riporta ad un mese di ottobre decisamente autunnale.


Ma non basta. In questo evento fatto di laboratori del Gusto, si ricerca l'abbinamento insolito, quello creativo in cui i nostri sensi tutti insieme si mettono in attività per indagare ed imparare nuove esperienze.


E quando si dice  "insolito", non si può non pensare ad un insolito panettone...quello Loison, naturalmente. Un assaggio, poi due...poi un pensiero al Natale (inevitabile) e qualche riflessione su un prodotto che, non necessariamente, si deve gustare uno o due giorni all'anno.

 
In questo sabato speciale, la Redazione di Taste&More si è data appuntamento a Milano e, oltre ad avere messo in piedi qualche nuovo progetto, se l'è pure spassata... Un abbraccio alle mie amiche e colleghe Meris, Tiziana e Lara!