12/10/13

Una Milano Golosa e non solo

CONOSCERE,
FARE,
ASSAGGIARE
PER NON SPRECARE

Nei giorni 12-13-14 Ottobre a Milano si tiene la seconda edizione di Milano Golosa, un evento dedicato al Cibo ed ai suoi Produttori. Artigiani e botteghe del gusto si ritrovano negli spazi di Via Calabiana 6 per condividere prodotti ed esperienze attraverso laboratori, eventi e degustazioni.
E' un'occasione da non perdere per avvicinarsi alle realtà artigiane - e noi in Italia ne abbiamo di eccellenti, lo sapete bene - non solo per degustare ma per approcciarsi al cibo in modo creativo e anti spreco.  Un approccio molto concreto e rispettoso nei confronti di cibo ed economia.


Passeggiando tra gli stand dei produttori, lo sguardo indugia su un prosciutto affettato dal colore invitante e dalla morbidezza irresistibile.

Cioccolato, creme di nocciola, peperoncino (che con il cioccolato oltretutto ci sta una meraviglia!), formaggi e pomodori...ancora profumi d'estate? La sensazione dura solo per un attimo, alla porta un'aria fresca e pungente ci riporta ad un mese di ottobre decisamente autunnale.


Ma non basta. In questo evento fatto di laboratori del Gusto, si ricerca l'abbinamento insolito, quello creativo in cui i nostri sensi tutti insieme si mettono in attività per indagare ed imparare nuove esperienze.


E quando si dice  "insolito", non si può non pensare ad un insolito panettone...quello Loison, naturalmente. Un assaggio, poi due...poi un pensiero al Natale (inevitabile) e qualche riflessione su un prodotto che, non necessariamente, si deve gustare uno o due giorni all'anno.

 
In questo sabato speciale, la Redazione di Taste&More si è data appuntamento a Milano e, oltre ad avere messo in piedi qualche nuovo progetto, se l'è pure spassata... Un abbraccio alle mie amiche e colleghe Meris, Tiziana e Lara!



Share:

8 commenti

  1. E un abbraccio anche da parte mia ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella lei!!! dà che siamo riuscite a vederci anche questa volta!! baci

      Elimina
  2. che splendide foto, sembra di non essere in una fiera ma in un ambiente molto suggestivo, brava Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Lara, la fiera è in una struttura contenuta e ben curata...non i soliti padiglioni infiniti e dispersivi. Ciaoooooooo

      Elimina
  3. Ciao Valentina, le tue immagini trasmettono sempre tanta emozione. Ogni tanto mi piacerebbe seguirti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissime immagini, la ricerca del gusto e del buono, bellissimo appuntamento. Un abbraccio simo

    RispondiElimina
  5. Ahhh come ci siamo divertite. Grazie Vale

    RispondiElimina

Template Created by pipdig