20/11/13

A Tavola: dal web alla tavola


Ecco che è arrivato il 20 novembre e con lui anche un po' di profumo e clima natalizio! Ormai è impossibile non proiettarsi verso le feste, i bambini ce lo ricordano chiedendoci quando si potrà scrivere la lista ( ex letterina) a Babbo Natale e iniziando a fare il conto alla rovescia per le vacanze.

Ma anche per noi grandi l'avvicinarsi delle feste implica un qualche pensiero...e che bel pensiero aggiungo io!
L'organizzazione della festa con e per i più piccoli, includendo nido-materna-elementari, è già un gran bel lavorare di rotelle cervellotiche. Soddisfare i più golosi e i palati più sofisticati (o schizzinosi) e i diffidenti è una vera sfida per noi mamme. 

Qualche regalo per amici e colleghi da lasciare loro in occasione di un incontro prima della festa in famiglia o in una festicciola in ufficio...anche qui, cosa fare? Come confezionare? Quando cominciare? E se poi si scioglie il cioccolatino? No, allora meglio non rischiare, ripieghiamo nel biscotto...(i soliti dubbi)

E infine, c'è lui, il pranzo di Natale dove vogliamo che tutto sia perfetto. La tavola curata nel dettaglio, il servizio di piatti di famiglia tenuto da parte per l'occasione, gli addobbi storici e mai abbandonati, il menù per i più piccoli...e tanto altro anocora. Lo sapete bene come funziona, quel giorno devere essere davvero speciale.

Ad aiutarci in tutto questo, in questo piacevolissimo cammino che ci accompagna verso Natale, c'è A Tavola! Un preziosissimo compagno di viaggio che saprà allietare i nostri palati nelle tante occasioni del prima e durante le feste.

Sfogliatelo! Troverete anche me con qualche idea sfiziosa ;) 
Io intanto, mi organizzo per una festicciola per la merenda della scuola. Mamme armate di farine, zucchero, teglie e tanti sacchettini per una merenda tutti insieme a scuola. Mi piace ♥

A+

Vale