12/11/13

Rice Design ♥ Sambuco Curd


Non ci sono più le mezze stagioni, ma ne siamo proprio sicuri? Nella mia cucina esistono eccome e questi vasetti ne sono la prova. Che esagerata che sono,vero?  Ma in effetti è così!  In questi giorni di un autunno indeciso, nel mio frigo troneggiano vasetti come questi fatti di un succo prettamente estivo - il sambuco - in una forma, quella del curd, che ben si presta ai numerosissimi impieghi. Di curd ne possiamo fare di tantissimi tipi, basta cambiare il succo e il frutto e ci possiamo sbizzarrire senza mai stufarci. 

Inoltre, il curd è perfetto come accompagnamento e farcitura (pure da solo a dirla tutta) e pure come vasetto goloso da regalare a Natale. Io sono già alle prese con l'organizzazione delirante di pacchetti e pacchettini dolci e salati, in scatola, in vasetto e penso che la prima quindicina di dicembre sarò totalmente assorbita e circondata da biscotti, praline, tartufini e tante cosette belle da regalare. E voi che fate? Optate anche voi come me per un regalo Home Made e magari gastronomico? Per me ormai questo tipo di dono è diventato il più apprezzato e da parte mia è un vero piacere poterlo pensare, confezionare e dedicare in modo personalissimo.


Puoi trovare questa ricetta anche in Rice Design.


Share:

6 commenti

  1. che bella idea .. mi piace, adoro il sambuco!!!

    RispondiElimina
  2. Vale, eccomi qui :) Purtroppo è stato un periodo caotico (e lo è ancora un pochino)... mille e più impegni non mi hanno permesso di seguire tutto al meglio, spesso leggo ma non riesco a commentare perché tardi la sera o perché di fretta, così preferisco non scrivere nulla... Spero tu possa perdonarmi, tu e le altre amiche siete comunque sempre nei miei pensieri anche se sono latitante. Ad ogni modo, tutto bene, grazie :) E tu? :) Sono così felice di aver partecipato al Colors & Food questo mese, ce l'ho fatta! :D Grazie e complimenti per questa meraviglia di curd, immagino il gusto, fantastico! <3 Un forte abbraccio :**

    RispondiElimina
  3. Anche io prediligo i regali handmade, magari fatti a quattro mani con il mio bambino: sono sempre molto graditi.

    RispondiElimina
  4. ma dai? lo sciroppo ce l'ho in frigo, voglio provare :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, l'ho fatto con le bacche, con lo sciroppo, che è sempre in casa mia, ancora no, lo voglio provare e magari ci farcisco una crostatina. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Meraviglia! Io come Libera qui sopra amo lo sciroppo di sambuco e ne ho sempre... Ed inoltre adoro i curd... Ne ho fatti di tante sorti... E questo non deve mancare! Ottima idea! :)

    RispondiElimina

pipdig