02/12/13

Gnocchi di zucca my way


Prima settimana di dicembre e tantissime cose da fare e  organizzare! Questo sarà un mese intenso, le settimane si succederanno rapidamente e noi ci ritroveremo a Natale senza quasi rendercene conto. Finisce sempre così.

A scuola i bimbi si stanno impegnando molto, sono nel bel mezzo delle attività e i quaderni sono zeppi di fotocopie ritagliate, colorate e incollate. Il mio Andrea inizia a sviluppare l'amore per alcune materie piuttosto che altre e, ovviamente, ha più simpatia per le insegnanti di riferimento. Scienze, matematica e musica catturano la sua attenzione. Vorrà dire che per le vacanze di Natale almeno in queste materie non dovremmo pregarlo di fare i compiti ;) La piccola invece non sta affatto bene e dovrà stare ben lontana dal nido per almeno un mese, poi speriamo che tutto rientri nella normalità. 

Vi lascio questa ricetta semplice e fresca, uno dei tanti modi per gustare la zucca che tanto ci piace. Una versione quasi estiva, da fare in una gionata di sole in cui venite assalite come ma da una voglia irresistibile di leggerezza nel piatto.


Buona settimana!