23/12/13

Merry Christmas in the mood for food!


Questi sono veri giorni di festa, i bambini interpretano al meglio l'attesa e mi ricordano quanto sia delicata e dolce l'aspettativa nei confronti di quel qualcosa di magico che avvolge da sempre il Natale. Pacchetti e pacchettini stipati nell'armadio, nascosti tra i maglioni o traballanti dietro ai cappotti. Lontani da sguardi indiscreti. Allo stesso tempo, il divieto incompreso e quasi pretestuoso di scendere in cantina per non permettere a occhietti indagatori di intravedere un nastro o una carta colorata che ricordi anche solo vagamente la presenza di un pacchetto. Piccole astuzie e ansie di mamma e papà che ancora una volta cercano di prolungare il più a lungo possibile la magia di Babbo Natale. 

A casa dal lavoro, lontani dalla città, dagli uffici e dalla scuola, ci prepariamo a vivere le nostre vacanze nel migliore dei modi. Scarponi da sci parcheggiati fuori casa, la slitta pronta fiammante, matite colorate per fare i compiti e...non possono mancare libri e macchina fotografica, inseparabili compagni di viaggio.

Under my Christmas Tree

Vi lascio qualche idea per la vostra biblioteca culinaria (se avete ancora posto sulle mensole... ma quello lo si trova sempre, anche sotto il letto oppure piramidando fino ad arrivare al soffitto). Io sfoglierò queste pagine nella casa in montagna...in queste pagine New York sembra persino non essere così lontana, incantevole!


Buon Natale, buone vacanze e buone letture golose!


Share:

7 commenti

  1. Eccomi qui a ricambiare la tua visita di auguri....un Natale felice e sereno a te e alla tua famiglia! Un abbraccio grande!! :**

    RispondiElimina
  2. Auguri , Vale a te e alla tua splendida famiglia!!!

    RispondiElimina
  3. Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Spero ti stia ancora godendo le tue meritate vacanze!!!
    Ne aprofitto per farti i miei auguri per l'anno nuovo, che sia come lo desideri!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Template Created by pipdig