27/05/14

A Tavola con...amici!



Questo è un mese davvero frizzante, non trovate anche voi? 
La scuola sta per finire, ragazzi e bambini trascorreranno il loro tempo in relax, tra dormite, gioco e puro...dolce far nulla. Io, in qualità di mamma milanese senza nonni a disposizione, mi sono organizzata tra baby sitter e sport. Un mese da trascorrere tra piscina, tennis, pallacanestro, baseball e tanto sole...il mio settenne arriverà ad agosto già abbronzato e soprattutto, divertito. La più piccola - amorevolmente chiamata "nana" - se la spasserà con i suoi soci al nido. Posso dirlo? Meno male. 

E noi, noi grandi? A noi che lavoreremo anche nei prossimi mesi estivi - e in città estate significa graticola - non ci resta che organizzarci al meglio. Cosa fare? 

Strategie di sopravvivenza: pranzi e cene leggere, tante bibite a base di frutta e verdura - a me frullati! - apericena se possibile in zona parco e ... fine settimana da sfruttare al meglio. La città piano piano si svuoterà e girovagare tra i musei non è affatto male in estate. Sembreremo turisti anche noi, la cosa mi diverte sempre. Io mi aggiro con la macchina fotografica al collo, sembro una tedesca e capita a volte che qualcuno si rivolga a me  parlando in inglese. Mio figlio rimane perplesso, io sogghigno e sto al gioco.

Ma, torniamo al cibo e ripartiamo da giugno.
A Tavola ci invita a condividere il piacere del buon mangiare, in compagnia di piccoli e grandi amici. Convivialità, ciò che rende il cibo un vero gesto d'amore perché porta con sé il pensiero dello stare insieme. 

Qui, qualche pagina tratta dal mio servizio dedicato a piccoli stuzzichini da condividere chiacchierando con gli amici prima di cena, prima di uscire. Qualche idea per un aperitivo leggero e facilissimo da preparare. 





Colore, freschezza ed allegria. Anche il mio mese di giugno vuole essere così! E il vostro, come sarà?

A presto,

Vale
Share:

4 commenti

  1. Ohhhh... gourmand ! Sono tutti da provare, grazie

    RispondiElimina
  2. Se poi apparecchi tra fiori e colori l'estate sembra davvero ancora di più già tra noi... quanto l'aspetto... ;-)

    RispondiElimina
  3. Tutti perfetti per la prima cena in terrazza!!!gnammy!

    RispondiElimina
  4. Vale, quella frizzante sei tu! :)
    Le tue idee mi piacciono sempre e quegli stuzzichini sono perfetti: "colorati, freschi e allegri" ;)

    RispondiElimina

pipdig