09/06/14

Sfoglie di zucchine e mousse di formaggio

Inizia davvero l'estate, con il suo clima caldo e un'offerta di frutta e verdura che mai come adesso è in grado di attrarmi. 
Alla ricerca di prodotti freschi e dissetanti, faccio la mia spesa dal verduraio del quartiere. Quest'uomo ha il dono di fare della sua bancarella un'esposizione di colori e profumi stupendi. Mi piace tantissimo soffermarmi a guardare cassette di frutta e verdura, cestini e vasetti colmi di generose bontà. Non posso resistere. 
Un regalo molto gradito? Una cassetta di frutta e verdura di stagione, grazie : =)

Queste zucchine - tagliate sottili per la lunghezza - sono appena scottate in acqua bollente leggermente salata. Basta scolarle con un po' di delicatezza e metterle a marinare per 15 minuti con olio, sale,pepe timo e qualche goccia di limone. 
A parte, fate una mousse a base di formaggio caprino tenero, gorgonzola, sale, pepe, un goccio di panna e limone. Adagiate la mousse sul fondo di una coppetta, circondatela con le zucchine e finite distribuendo dei gherigli di noci.

Un'idea per un antipasto ma non solo, io la trovo perfetta anche per una pausa pranzo da gustare con calma perché...non vi prenderà troppo tempo preparala. Vite fait!


E adesso, buona settimana!

Share:

3 commenti

  1. Ottima idea... e ottima anche la presentazione! =)

    RispondiElimina
  2. Deliziosa presentazione..e chissà che sapore divino ^_^
    Sono in partenza, quindi mancherò x un po' ma ci tenevo a lasciarti il mio saluto :-D
    A presto <3

    RispondiElimina
  3. Ummmm ... Vale! Che delizia ... a leggere la descrizione della ricetta mi è venuta l'acquolina in bocca ^_^
    Un bacione

    RispondiElimina

Template Created by pipdig