24/07/14

A Tavola di Agosto: fresche bontà sotto il sole


Mi sembra impossibile che sia davvero arrivato il momento per parlare di agosto, delle vacanze che faremo e della cucina che ci accompagnerà in questo prossimo (caldo) mese.
Personalmente arriverà al primo agosto tirando un sospiro di sollievo, sarò davvero contenta come una bambina al suo ultimo giorno di scuola. 
In ufficio l'attività è ancora sostenuta. Piccole matasse da sbrogliare, la pianificazione per il mese di settembre ormai ben dettagliata e poi, si aggiungono gli altri pensieri. 
All'asilo nido in questi giorni si propagano le malattie infettive, varicella e sesta malattia sembrano essere scongiurate al momento ma...chi lo sa che non siano invece in incubazione? E allora,vuoi non immaginare di preparare tra i medicinali il necessario qualora si manifestassero l'una o l'altra malattia? 
Il massimo sarebbe di imbarcarsi sulla nave con la nanetta infetta...ma no, non ci voglio pensare. Facciamo che saremo fortunati, pensiamo al meglio e alle vacanze adesso! 

Non so voi, ma io è ormai da un po' che sto spulciando tra libri e riviste da portare con me al mare. I libri ormai sono aggiudicati, pronti per entrare in valigia.
Ma vuoi non portarti la rivista del cuore, quella che già sai che ti salverà dalla preoccupazione della cena o del pranzo nel mese più caldo dell'anno? E allora, ecco la soluzione, la mia soluzione.

All'interno di un numero tutto dedicato alla frutta e verdura di stagione, succulenta, golosa e generosa in succhi e sapori, ecco la mia proposta per una cena in terrazza. 
Che voi siate in città o fuori città, questa proposta è una soluzione ideale. Per stuzzicare il palato, per rinfrescarvi e ristorarvi senza spadellare a lungo, senza l'utilizzo del forno e anzi, con lo scopo principale di gustare appieno ingredienti tali quali sono. Semplici e genuini. Ecco tutto.

A Tavola è in edicola con le sue numerose proposte, ricette sfiziose ed eleganti. Non solo. Articoli ed interviste completano i contenuti raccontando di novità e bellissime storie dentro e fuori dalla cucina.

Passate in edicola e ... ci aggiorniamo la prossima settimana con l'augurio di buone vacanze :=)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Template Created by pipdig