25/09/14

A Tavola di 10/2014: una cover che sa di cioccolato e tanto altro


Ed ecco il numero di Ottobre, ricco anzi ricchissimo di colore e di novità.
Al contrario dell'idea di un autunno fatto di foglie cadenti, di foschia e di giornate che si accorciano, in queste pagine l'autunno si fa davvero bello.

Intanto una piccola e sfiziosa sorpresa: la cover dal profumo di cioccolato!

Noi terrestri abituate a sfregare il polso su cartine profumate nelle riviste di moda (magari in attesa dal parrucchiere) e intente ad annusare quel lieve profumino che ci farà amare (oppure no) un'acqua o un parfum dal nome senza dubbio altisonante, ora ci ritroviamo ad annusare il profumo al cioccolato proprio sulla copertina della nostri rivista di cucina. Passa la voglia di correre in profumeria, per correre invece in dispensa alla ricerca dei giusti ingredienti. Forza, in cucina, forno acceso e tanta voglia di cucinare volendosi bene.


Ma non finisce qui. 
Menù sfiziosi, colorati, tematici e perfetti per le tante occasioni. Cibo e colori ancora una volta si uniscono creando un arcobaleno di proposte ed idee molto interessanti. 


Io mi sono sbizzarrita con un fucsia dai toni leggeri. Ricette semplici, assolutamente realizzabili e divertenti. 
La particolarità del colore si lega all'ingrediente, vuoi una salsa tarama greca, vuoi una sottilissima polvere di barbabietola fino ad arrivare alle patate viola di cui vi parlerò prossimamente.


E tra interviste, libri ed approfondimenti legati al nostro territorio facciamo ancora un piccolo viaggio. Qualche pagina dedicata alla Provenza, al suo mare ed al suo entroterra affascinante e ricco di storia. Ricordi di un viaggio in famiglia, con la mia piccola Federica - che a malapena mi lasciava scattare le foto - e il mio Andrea che impaziente nelle tante tappe, non vedeva l'ora di fare ritorno verso la costa per godersi le acque limpide della Provenza.

Che altro dire, godetevi questo numero spiecialissimo! Da oggi in edicola.
Share:

1 commento

pipdig