15/10/14

Chips di patate viola


Viola, ecco il suo colore. La patata viola ha un colore bellissimo ed in cucina ha il suo fascino, non c'è niente da fare.  E' un prodotto di fine estate e lo si trova facilmente sul mercato in queste settimane. Io se non lo trovo nella grande distribuzione, ne faccio richiesta al mio verduraio di fiducia il quale, facendo riferimento ai suoi mercati, me le recupera. Idem per il rabarbaro, qui da noi non facilissimo da reperire.


La patata viola è simile alle altre patate. A parte il colore che la rende davvero originale , è perfetta per dare allegria ai piatti e divertente per un aperitivo croccante come questo con le chips di patate.
Unico consiglio: usate dei guanti sottili in lattice se affettate le patate a mano non volete tingere le dita. Per il resto, libera fantasia con puré, gnocchi, vellutate etc...

Chips di patate viola
pela le patate, lavale, asciugale e affettale sottilmente. Scalda l'olio e friggi un po' alla volta le patate. Fai attenzione perché non si brucino, quindi girale velocemente. Falle sgocciolare su carta assorbente, un pizzico di sale e l'aperitivo in viola è pronto!


Share:

Nessun commento

Posta un commento

pipdig