07/11/14

Mafalde integrali con zucchine e semi de sesamo bianchi e neri


Quasi pronta, pronta per tornare a casa circondata dalle montagne. Sarà solo per un fine settimana che già so trascorrerà troppo velocemente e in cui non avrò il tempo di fare tutto ciò che vorrei. Non riuscirò a vedere le amiche, non riuscirò ad andare al ristorante che tanto amo e non riuscirò nemmenoa  rilassarmi come vorrei. Però, sono certa che le prossime 48 ore le atmosfere di casa mi avvolgeranno completamente e so che al rientro avrò un beneficio tale come se io fossi rimasta lontana dalla città per cinque giorni.
Mi aspettano altalene su cui spingere la mia nanetta, passeggiate nei boschi vicini e l'autunno colorato di toni arancio e gialli. Oggi sono in attesa, in attesa di tornare a casa. E ora, per salutarvi per il fine settimana, ecco una ricetta che a me piace molto.

Amo i piatti semplici come questo, sento per loro una certa affinità. Pochi ingredienti, ben accompagnati e una pasta integrale che mi piace tantissimo.


Qualche piccola zucchina ritardataria, dalla polpa soda e compatta è quello che basta per creare il condimento per la pasta. Occorre poco di più...aglio, timo e del buon olio extravergine.

Un cucchiaio di semi di sesamo misti, bianchi e neri, daranno allegria al piatto e lo renderanno ancora più stuzzicante.

Mafalde integrali con zucchine e semi de sesamo bianchi e neri

per 4 persone ti servono: 280 g di mafalde integrali, due spicchi d'aglio, 6 zucchine piccoline, qualche rametto di timo, olio extravergine di oliva, sale, pepe, semi di sesamo misti.

Fai insaporire l'olio con l'aglio, aggiungi le zucchine tagliate a rondelle, regola di sale e di pepe e profuma con i rametti di timo. Condisci la pasta che avrai cotto a parte e aggiungi una spolverata di semi di sesamo bianchi e neri.


Share:

1 commento

  1. A pranzo cerco sempre di magiare pasta integrale, se ho un zucchina (e dovrei averla) oggi la condisco così, semplice, sana e buona! Ciao Buona giornata e buon fine settimana.

    RispondiElimina

pipdig