about




Il mio amore per il cibo nasce dall'infanzia.
Le ore trascorse in cucina giocando mentre mia mamma e mia nonna erano  intente a cucinare. I ricordi più belli si susseguono come le foto di un album. Mi piace ricordare il profumo della pizza al ritorno da scuola. Il profumo dell'origano in corridoio era il preludio di una pizza fantastica, quella della nonna. Il suo Tiramisù, abbondante e generoso, a riposo in frigorifero in attesa di essere presentato in tavola. Il mio cucchiaio non avrebbe aspettato la coppetta, troppa impazienza e molta sfrontatezza. I ravioli alle erbe e la salsa di noci, ogni cosa fatta in casa, frutto di passione e del saper fare tipico di chi per tanti anni ha ripetuto gli stessi gesti.
Le ricette di famiglia, quelle che oltre ad essere buone, hanno il pregio di riportarmi  indietro nel tempo mantenendo vive le emozioni, anche quelle più lontane. Un po’ di nostalgia.
Il cibo per me l’insieme di tutto questo. La famiglia, lo stare insieme, ricordare, provare sapori nuovi, condividere.
La fotografia mi permette di fermare almeno per un istante il tempo, o almeno questa è la sensazione che provo. Fotografare il cibo mi concede l'opportunità di renderlo ai miei occhi bello, bello come lo vorrei e in qualche modo simile a me. Mi racconta in quel momento, in una porzione della mia giornata con luci ed emozioni sempre diverse. 

Altre passioni? Le mie montagne, le Dolomiti. Le loro vette e asperità, i loro silenzi, le loro luci ed ombre. I frutti e le verdure del mio amato Cadore. Con loro, i ricordi viaggiano ancora una volta verso l'infanzia e l'antichità, verso quel passato fatto di nonni e bisnonni, quel passato che ancora oggi esiste attraverso il legno consumato e il saper fare tramandato nelle generazioni.   
Raccontare  di più non saprei, ma posso provare a dire come mi sento e cosa mi piace fare:
Food Blogger & Food Lover ♡ Amante della cucina, della fotografia e sempre alla ricerca della Bellezza nelle piccole cose, nel cibo e nella vita di tutti i giorni.
Cibo e fotografia si incontrano e raccontano le mie storie. Questa sono io.

Valentina
Share:
Template Created by pipdig